KATIA RICCIARELLI IN CONCERTO

L’anima culturale della Società Operaia si sposta dall’arte alla musica impreziosendo il calendario delle manifestazioni estive con un ospite di rilevante spessore nazionale.
La natura mutualistica della Società Operaia spinge la stessa a farsi parte attiva per una diffusione della cultura artistico/musicale nella Nostra bella città.

Concerto

APERTA LA MOSTRA DAL 10 AL 21 AGOSTO 2016 PRESSO LA NOSTRA SEDE DEL MAESTRO ANTONIO GERBINO

Mostra Agosto 2016

La Società Operaia “Giovanni Zuccaro” di Nardò continua nella sua natura di laboratorio culturale con l’esposizione di artisti salentini.
In questo periodo tocca al Maestro Gerbino di cui si allega una breve.

 

BIOGRAFIA

Antonio Gerbino, di natura allegro, quasi mai rabbioso, con numero di scarpe 42, nasce a Parabita dove vive e lavora.
La sua fortuna/sfortuna è stata di orientarsi all’arte fin da giovane. Ha completato gli studi presso l’Istituto Statale d’arte di Parabita (Le) e nel 1993 ha ottenuto a Bari l’abilitazione all’insegnamento dell’ebanisteria, della scultura e dell’intarsio. Nel 1999 viene chiamato per insegnare in un paese senza sole ma pieno di verde: Vittorio Veneto. Nel 2002 giunge nell’Istituto Statale d’arte di Potenza, per insegnare l’arte dell’ebanisteria, della scultura e dell’intarsio. Dal settembre 2013 si dedica completamente all’arte. Attualmente è in salute, non  è vecchio e non è ricco.

PRODUZIONE ARTISTICA

La produzione artistica del maestro intarsiatore Antonio Gerbino ha incontrato sempre pareri favorevioli da parte della critica ufficiale, consensi entusiastici di pubblico e nei concorsi nazionali ed internazionali ai quali ha partecipato nel corso della sua esperienza artistica.
Sue opere si trovano in collezioni pubbliche e private in Italia, Francia, Spagna, Germania, Grecia, Inghilterra, Belgio, USA, Svizzera e Austria.

OPERE IN PERMANENZA:

Desenzano del Garda: Galleria “La Cornice”
Gravina di Puglia: Galleria “Paucetia”
Bassano del Grappa: Galleria “Orizonti”
Vittorio Veneto: Galleria “Fenderl”
Milano: Galleria “Il Quadro”
Palermo: Galleria “La Meridiana”

Ha esposto alla mostra Nazionale dell’Artigianato di Firenze, nella Galleria “Paucetia” di Gravina di Puglia, al “Teorema” di Bologna, a “La Cornice” di Mantova, a “Spazio 2” di Bassano del Grappa, alla Galleria “Eustachi” di Milano e alla Galleria “The Rose Art Project” di Londra. Numerose le opere personali allestite in tutta Italia e soprattutto in provincia di Lecce dov’è particolarmente apprezzato e seguito.