Pedalata nel centro storico

Pedalata del 21-06-2015

Si è svolta ieri 21 giugno 2015 la pedalata per le vie, viuzze e piazze del nostro centro storico organizzata dal Comitato “Idee in Piazza – Nardò” alla quale ha partecipato con una piccola rappresentanza anche la nostra Società Operaia.

Divertente e riflessivo è stato il tour, ma in alcune situazioni anche rocambolesco per come, malgrado fosse domenica e il grande impegno dei vigili urbani presenti, si è dovuto pedalare nel traffico automobilistico presente.

Simpatiche e visibilmente emozionate le nuove guide che hanno fatto alcuni cenni storici sui principali monumenti e vie visitati, ma ben seguite e sorrette dai professionisti organizzatori dell’iniziativa nelle persone di: Ing. Pantaleo Pagliula, Prof. Mario Mennonna, Dott. Norberto Pellegrino, Dr. Realino Miceli, Dott. Roberto De Trane, e il Dott. Raffaele Onorato.

Gli organizzatori si sono molto soffermati sul grande degrado che persiste nel centro storico della nostra città, sui tantissimi basoli sconnessi che potrebbero, come è già successo, provocare incidenti, oltre che per le numerose automobili che attraversano il centro incuranti di pedoni e ciclisti e in alcuni casi, con parcheggi selvaggi. L’auspicio di tutti è che si possa al più presto rendere il centro storico più vivibile e fruibile a serene passeggiate anche in bici rivalutando l’inestimabile bellezza della nostra storia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *